I servizi di Ehinet
Una panoramica rapida sui principali servizi forniti da Ehinet, un piccolo viaggio nel tempo per conoscere meglio la storia dell’azienda e la sua evoluzione nel corso degli anni.

Connessioni Internet
Nel 2000 propone la connessione internet free a 56K, nel 2004 è tra i primi in Italia a vendere linee ADSL No Telecom.
Nel corso del 2007 progetta e realizza la propria infrastruttura ADSL, nota al pubblico con il nome di Geo ADSL.
L’investimento nel settore avviene con l’intenzione di colmare le carenze tipiche dei grandi provider, proponendo quindi un servizio dotato di maggiore assistenza sulle linee.
Oltre alle connessioni tradizionali in banda larga, Ehinet fornisce anche xDSL e fibra ottica.

Telefonia VoIP
Agli inizi del 2004 è uno dei pionieri della tecnologia VoIP per telefonare via Internet.
La grande rivoluzione è nel fatto che con l’hardware giusto, si può chiamare anche con il PC spento.
Ehinet individua nei prodotti della tedesca AVM i migliori dispositivi da abbinare al suo servizio, così nasce una collaborazione intensa su tutti i prodotti della linea Fritz! che porta alla creazione di un intero sito dedicato esclusivamente all'acquisto di questi hardware, il noto Fritzshop.it

SMS
Nel 2003 Ehinet propone ai PR della discoteche di Bologna e di tutta la riviera romagnola un nuovo strumento di marketing: il servizio di invio SMS.
Usato inizialmente per promuovere le serate di locali e discoteche, riscuote subito successo e l'interesse attorno a questo servizio diventa trasversale. Così, per soddisfare le richieste dei tanti fruitori, viene creata la piattaforma BeSMS.
Ricca di funzioni è possibile provarla gratis, in modo da conoscere bene il prodotto e poterne apprezzare le sue qualità.

Fax virtuale
Arriva sul mercato nell’ottobre 2008: è un servizio pensato per le aziende, i liberi professionisti e i privati.
Ha doti pregevoli nella sua economia, nella semplicità d'uso e nel rispetto che riserva alle risorse energetiche e ambientali.
Fax On è un vero e proprio fax, senza però le noie dovute alla manutenzione e alle spese per carta e toner: l’accesso a Internet e un indirizzo e-mail sono gli unici requisiti per ricevere e inviare fax, passando così a una gestione digitale delle proprie comunicazioni.

Dominio e hosting
Uno dei primi servizi su cui Ehinet ha posato le basi della sua crescita, dal 2001.
Come in ognuna delle scelte aziendali, anche per i domini e gli hosting Ehinet si è differenziata rispetto alle scelte dei competitor: non ha mai proposto soluzioni con prestazioni “illimitate” perché logicamente impossibili e spesso di qualità scadente. La strategia di Ehinet si basa invece su numeri reali e alta qualità nell’assistenza, tanto da poter vantare un 99,95% di uptime.
Nel 2004 diventa Mantainer e nel 2010 Registrar, ospita nel suo data center di Bologna oltre 5000 siti web.

Data center
Nel mese di luglio 2008 è arrivata una web farm di proprietà.
Nell’ottica di una crescita ancora maggiore, è stato necessario investire e acquistare un data center. Subito dopo l’acquisizione è stato dotato di nuove interconnessioni in fibra con le maggiori dorsali italiane, in particolare con il Mix di Milano.
Questi interventi oltre a potenziare la struttura ADSL in espansione, hanno aperto un nuovo settore di business dedicato alla fornitura di housing, server e armadi rack.

Soluzioni avanzate e integrate
In partnership con Ovus.it, Ehinet ha sempre puntato sull’innovazione e l’integrazione di sistemi.
Il team di ricerca e sviluppo progetta e realizza soluzioni avanzate in grado di mettere in comunicazione telefonia, Fax, SMS, siti web, oltre ai sempre più richiesti software IVR personalizzati.
Questi, forniti di numeri telefonici con prefissi geografici o su numeri speciali come 800, 848, 199, 899, ecc… sono molto usati nei customer care, nei concorsi a premi, in tutti i casi di interazione tra clienti e aziende.

Wholesale
Nel corso del 2009, grazie all'infrastruttura creata nel tempo e all’esperienza ormai decennale, Ehinet comincia a fornire servizi in larga scala, rivolgendo l’attenzione ai Provider e ai Reseller.
Con questa opportunità molte aziende risparmiano forti investimenti economici per creare strutture proprie e, stringendo accordi commerciali con Ehinet, possono rivendere prodotti e servizi sempre più richiesti usando il proprio marchio, in particolare ADSL, VoIP, SMS, fax e hardware Fritz!

Sviluppo Web e multimedia
Ehinet agli inizi della propria attività ha realizzato anche siti Internet, pubblicando on line lavori estremamente innovativi e apprezzati (come il sito cult della sit-com Sensualità a Corte).
Dal 2009 il team dedicato alla grafica e sviluppo è impiegato prevalentemente negli aggiornamenti dei siti del network.
In casi eccezionali, laddove venga dimostrata una forte volontà a lavorare con Ehinet, lo staff torna a mettersi al servizio del cliente. Su richiesta Ehinet fornisce anche servizi di streaming video o audio.